Il comune di Casaluce promuove attività sportive per minori con e senza disabilità, che si svolgeranno presso la palestra dell'Istituto Comprensivo Statale Ludwig Van Beethoven di Casaluce a partire dal 23 Settembre 2023. Le attività si svolgeranno due volte a settimana per una durata totale di 30 ore, con singoli incontri della durata di 3 ore. Le attività comprendono l'attività motoria di base, lezioni posturali e allenamenti in squadre per favorire la collaborazione e la socializzazione tra i partecipanti, incentivandoli a superare i propri limiti e favorendone l'inclusione.
L'iniziativa è rivolta ad un numero di 8 soggetti con disabilità di bassa intensità e n. 5 soggetti in carico ai servizi sociali nella fascia di età 8-13 anni residenti nel Comune di Casaluce.
La domanda di ammissione, corredata della suddetta documentazione, dovrà essere presentata, a pena di esclusione, entro il giorno 10 Luglio 2023.
Nel caso in cui il numero delle domande di ammissione alle attività superi il numero massimo di posti previsti, saranno ammessi alla partecipazione del laboratorio le prime 13 domande di partecipazione in ordine di ricezione al protocollo del Comune.
Al termine delle attività sarà rilasciato per ogni allievo partecipante un attestato di frequenza al laboratorio sportivo.