Contenuti in evidenza

Casaluce, torna la giornata microchip per cani

Dettagli della notizia

Domenica, dalle ore 9:30 alle 12:30, Piazza Statuto a Casaluce ospiterà una nuova edizione della giornata microchip, organizzata dal Comune in collaborazione con l’ASL di Caserta e FareAmbiente Casaluce. Aperta a tutti i cagnolini della Campania.

Data:

08 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Domenica 14 settembre, dalle ore 9:30 alle 12:30, Piazza Statuto a Casaluce ospiterà una nuova edizione della giornata microchip, organizzata dal Comune in collaborazione con l’ASL di Caserta e l’associazione FareAmbiente Casaluce.

L’iniziativa, già apprezzata nelle precedenti edizioni, offre gratuitamente l’applicazione del microchip e l’iscrizione all’Anagrafe Canina a tutti i cani, ed è aperta non solo ai residenti ma anche ai cittadini provenienti da ogni comune della Campania.

“Un appuntamento – dichiara l’Assessora all’Ambiente Valentina Sorrentino – che sta diventando una bella consuetudine per contrastare il randagismo e gli abbandoni. È un gesto di civiltà che tutela gli animali e garantisce maggiore sicurezza alla comunità.”

Dall'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Francesco Luongo, ricordano inoltre le regole stabilite dalla Regione Campania: i cani di età superiore ai 12 mesi possono essere registrati senza incorrere in sanzioni, mentre per i cuccioli sotto l’anno è necessaria la tracciabilità tramite il microchip della madre.

Gli amministratori invitano dunque tutti a partecipare numerosi, cogliendo l’occasione di mettere in regola i propri amici a quattro zampe e contribuire così alla lotta contro il fenomeno del randagismo.

A cura di

Sindaco

via Salvador Allende, 4

Comune di Casaluce (CE), 81030

Ultimo aggiornamento: 08/09/2025, 19:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri