AVVISO PUBBLICO
Concorso di poesia ''PRIMAVERA DI VERSI'' Edizione 2025
Si rende noto che il Comune di Casaluce, al fine di favorire la crescita culturale del territorio, promuove in occasione della Giornata mondiale della poesia un concorso di poesia denominato ''Primavera di versi'', per incentivare e valorizzare la creatività e i talenti individuali di tutti coloro i quali intendono avvalersi del linguaggio della scrittura in alcune delle sue molteplici forme espressive.
Il Concorso è gratuito ed aperto a tutti i residenti della Regione Campania, senza limiti di età.
Il concorso è diviso in due sezioni: ''sezione Adulti'' e ''sezione Junior''.
Concorreranno nella sezione Junior tutti gli autori fino a 15 anni e nella sezione Adulti gli autori a partire dai 16 anni.
Le sezioni sono costituite da testi di ''Poesia inedita'' aperta a tutti gli autori, i quali parteciperanno con un componimento in Lingua Italiana o in Lingua Napoletana. Tutti gli autori parteciperanno con un unico testo. Il testo deve essere tassativamente inedito, cioè non pubblicato, fino al giorno della cerimonia, né a mezzo stampa né digitale. Ogni autore invierà il testo in duplice copia, una firmata e una anonima.
Coloro i quali intendono partecipare al concorso di poesia ''Primavera di versi'' dovranno compilare in tutte le sue parti l'allegato modulo di adesione, che dovrà essere trasmesso, pena l'esclusione dal concorso, entro le 12:00 del giorno 10/03/2025, mediante le modalità indicate nell'allegato avviso pubblico.
Per ogni ulteriore approfondimento si rimanda alla lettura degli allegati.