Contributo bonus economico
-
Servizio attivo
È un’iniziativa che il Comune di Casaluce ha previsto per sostenere il singolo cittadino o il nucleo familiare che si trova in condizioni di grave e significativo disagio economico, tramite l’erogazione di Voucher Sociali o di un contributo economico.
A chi è rivolto
Possono presentare la richiesta tutti i cittadini e nuclei familiari che dispongono di risorse finanziarie al di sotto del “minimo vitale”, cioè la soglia di natura economica al di sotto della quale l’individuo ed il suo nucleo familiare non dispongono di risorse finanziarie per i più elementari bisogni del vivere quotidiano.
Il Comune di Casaluce assume quale valore economico minimo vitale per un nucleo familiare l’importo di € 3.100,00, calcolato in base all’ISEE.
Descrizione
È un’iniziativa che il Comune di Casaluce ha previsto per sostenere il singolo cittadino o il nucleo familiare che si trova in condizioni di grave e significativo disagio economico, tramite l’erogazione di Voucher Sociali o di un contributo economico una tantum, entrambi di importo variabile a seconda del grado di indigenza e delle risorse economiche disponibili.
Come fare
Tutti i cittadini e nuclei familiari in condizione di grave indigenza economica che sono residenti nel Comune di Casaluce possono recarsi presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune.
Cosa serve
La domanda deve corredata dall’attestazione ISEE in corso di validità
- Attestazione ISEE
Cosa si ottiene
Il contributo assegnato ha lo scopo di essere utilizzato dal beneficiario per l’acquisto di beni di prima necessità.
Tempi e scadenze
Non ci sono tempi prestabiliti e nemmeno scadenze per usufruire del servizio.
Non ci sono tempi prestabiliti e nemmeno scadenze per usufruire del servizio.
Quanto costa
Nessun costo.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.